HOME > COLLANE > MILLELIRE > IL BAMBINO ECOLOGICO...
 
   
 
 

a cura di Gruppo Verdi l'Ulivo Senato
Il bambino ecologico



COLLANA: Millelire
GENERE:
pp. 32
Anno: 2001
PREZZO: 1,00
ISBN: 9788872266182




MOMENTANEAMENTE NON DISPONIBILE
 
   
 

Stefano Zenni
LOUIS ARMSTRONG
  Douglas Rushkoff
PIOVONO PIETRE SUI BUS DI GOOGLE
  Antonio Castronuovo
FORMIGGINI

Il disagio psicofisico che l'infanzia manifesta nei confronti dello stile di vita della società dei consumi è un allarme rispetto alla compatibilità del modello post-industriale con il bene/essere delle generazioni future.
Una società che sta bruciando le enormi risorse del pianeta nell'arco di una generazione e che sta omologando le diversità e le qualità culturali, sociali e biologiche della vita provocando crisi di rigetto da parte dei bambini, deve interrogarsi seriamente sulla bontà del proprio cammino.
Forse siamo ancora in tempo ad ascoltare i bambini e le migliaia di specie che scompaiono ogni giorno per salvare insieme a loro anche gli adulti e il pianeta. Il silenzio di un bambino può essere assordante per chi sa ascoltare come il vuoto di una foresta che scompare per chi sa guardare.
La raccolta informale di questi contributi e pensieri sul bambino ecologico non si propone come uno studio sistematico bensì come un contributo libero alla riflessione e all'impegno di tutti per definire una strategia culturale e politica capace di sanare questo tragico iato tra il disagio di chi nasce alla vita e l'arroganza di chi la domina.
Da parte di tutti i bambini un grazie di cuore agli autori.

Sen. Athos de Luca
Segretario Commissione Bicamerale per l'Infanzia
 

LASCIA UN COMMENTO
Nickname: (obbligatorio)
Titolo: (obbligatorio)
Testo:
   
 

Nuovi Equilibri Srl in liquidazione - via Ripagretta 6 - 01016 Tarquinia - C.F. e P. IVA 01554950566 | Privacy Policy