HOME > COLLANE > ARTE DEL GIOCO > GIOCARE E VINCERE A ...
 
   
 
 

Dario De Toffoli
Giocare e vincere a POKER
Tutte le regole e tutte le strategie


COLLANA: Arte del Gioco
GENERE:
pp. 216
Anno: 2002
PREZZO: 12,75 euro
(15% di sconto sul prezzo di copertina: 15,00 euro)
ISBN: 9788872267165




 
   
 

Nii Ayikwei Parkes
SORTILEGIO A SONOKROM
  Raphaël Confiant
MADAME ST-CLAIR
  Mario Bonanno
È VERO CHE IL GIORNO SAPEVA DI SPORCO

Vinci anche tu a poker!
Imparerai passo dopo passo tutte le tecniche e le strategie che ti permetteranno di vincere in tutte le specialità del poker moderno, giocando a casa tua, al club o al casinò.

Il volume comprende
Il Draw poker (lo stile classico con le 5 carte in mano), ma anche e soprattutto tutti gli stili oggi maggiormente praticati nel mondo, come Texas Hold’Em, Omaha e Seven-card Stud; non mancano poi Lowball, High-Low e decine di altre interessanti varianti.
La cassa, la struttura delle puntate (no-limit, pot-limit e limit), l’invito, il buio e il controbuio, i resti e tutto quanto vi può servire per cavarvela in qualsiasi situazione in un tavolo di poker.
Le regole complete di tutti i giochi, spiegate in modo chiaro, preciso e con centinaia di mani esemplificative.
Le strategie di gioco: quando giocare e quando passare, l’importanza della posizione, il bluff, le basi matematiche del gioco, quando rilanciare, la gestione del denaro, come studiare gli avversari e imparare a “leggere” le loro mani, come variare il proprio gioco e molto altro ancora.
Le tattiche psicologiche.
Come si svolgono i tornei.
Un glossario completo.

APPROFONDIMENTI

Dario De Toffoli è uno dei più competitivi giocatori del mondo. Tre volte Giocatore dell’Anno in Italia (1994-1998-2000), corrente Campione Italiano di Mancala, Twixt e Carolus Magnus, corrente Campione del Mondo di Pentamind (combinata di 5 sport della mente), Campione Olimpico di Rummikub e Number Quest, vice-Campione Europeo di Intergame (combinata di nuovi giochi di tavoliere), pluri-titolato in Backgammon, Master mind e Scrabble. Da qualche anno ha “scoperto” il Poker moderno, vincendo due medaglie olimpiche nella specialità Omaha e piazzandosi 6° nel 2001 al Poker World Amateur Championship. Nel volume vi svela i segreti di questo straordinario gioco - che è diventato uno dei suoi interessi primari - con l’esperienza di chi ha ottenuto piazzamenti nazionali e internazionali in una settantina di diverse specialità agonistiche.


 

LASCIA UN COMMENTO
Nickname: (obbligatorio)
Titolo: (obbligatorio)
Testo:
   
 

Banda Aperta Srl - via G. Gatteschi, 23, 00162 Roma - P.Iva 12965071009 | Privacy Policy