HOME > COLLANE > ERETICA > FUMA PURE - SCIENZA ...
 
   
 
 

Steven Milloy
Fuma pure - scienza senza senso
Manuale per difendersi dagli scienziati allarmisti


COLLANA: Eretica
GENERE:
pp. 128, 12x17cm
Anno: 2002
PREZZO: 7,65 euro
(15% di sconto sul prezzo di copertina: 9,00 euro)
ISBN: 9788872267233




 
   
 

Francesco Barberini
IL MIO PRIMO GRANDE LIBRO SUGLI UCCELLI
  Daniele De Michele
LA BALLATA DI CIRCE
  Chiara Fortebraccio Di Domenico
POCHE REGOLE SEMPLICI

Lo Stato italiano fa propaganda “contro il tabagismo” nelle scuole e, al tempo stesso, vende le sigarette anche ai bambini. Finanzia opuscoli spiegando che, per essere cittadini di successo, bisogna smettere di fumare e contemporaneamente esalta il simbolo di successo della Ferrari-Marlboro.
Contraddizione? Non necessariamente. Forse le cose non stanno come si vuol far credere. Per esempio è ancora tutto da dimostrare che il fumo passivo sia una causa di cancro. Lo stesso può dirsi per l’elettrosmog, per la mucca pazza, per il surriscaldamento, e chi più ne ha più ne metta. Tutti rischi inventati o grandemente esagerati.
Questo libro è una lettura indispensabile per capire come stanno le cose nel “paese dei balocchi” della scienza al servizio della politica. Ma è addirittura indispensabile per chi vuole essere protagonista di una nuova avventura. Pagina dopo pagina, viene spiegato da Steven Milloy, come “scoprire” un rischio, “dimostrarne” l’esistenza, “confezionarlo” e “venderlo”. In poche parole, come diventare famosi e ricchi.
 

LASCIA UN COMMENTO
Nickname: (obbligatorio)
Titolo: (obbligatorio)
Testo:
   
 

Banda Aperta Srl - via G. Gatteschi, 23, 00162 Roma - P.Iva 12965071009 | Privacy Policy