HOME > COLLANE > LEGGERE&SCRIVERE > WRITING METROPOLITAN...
 
   
 
 

Stefano Monfeli e Monia Cappuccini
Writing Metropolitano
Just push the button


COLLANA: Leggere&scrivere
GENERE:
pp. 120
Anno: 2003
PREZZO: 17,00 euro
(15% di sconto sul prezzo di copertina: 20,00 euro)
ISBN: 9788872267639




 
   
 

Sabina Morandi
IN CASO DI PIOGGIA LA RIVOLUZIONE SI TERRA' NELLA HALL
  Costanza Previtali
UN BALLO SOLTANTO E VADO VIA
  Francesco Barberini
IL MIO PRIMO GRANDE LIBRO SUGLI UCCELLI

Dopo il successo internazionale di “Style: Writing from the Underground” continuiamo a coltivare il terreno dell’Aerosol Art e Storie di Writing - Just push the button è il frutto più recente. Attraverso la testimonianza diretta dei protagonisti, ridisegna tratti fondamentali e spirito degli anni di sviluppo del Writing in Italia, ed in particolare a Roma, dove la linea metropolitana, più di tutte le altre, ha visto alternarsi le firme di writer illustri, giunti anche dall’Europa e dal resto del mondo. Una serie di storie, quasi un documentario, per catturare l’essenziale del mondo del Writing. La confezione del libro, a partire dalla scelta dei materiali fotografici, è pensata per rendere questo libro anche un must-have del movimento Aerosol Art e della cultura urbana nel nostro paese e all’estero.

GLI AUTORI
Stefano Monfeli, è tra coloro che fin dal 1992 assistono e condizionano la nascita del Writing a Roma. In tempi recenti approda ad altri campi espressivi, come il design e la pittura, che vedono fiorire l’esperienza raccolta nei tanti anni di attivitá underground. Attualmente lavora come designer e produce opere pittoriche, sulla scia di quello che viene ormai chiamato “post-graffitismo”.

Monia Cappuccini, assiste e contribuisce allo sviluppo della fase iniziale del writing con le 00199, il gruppo di writer nato in seno all’Onda Rossa Posse (ora Assalti Frontali) nei primi anni ‘90. Nel 1998 discute la tesi di laurea in antropologia sociale, a seguito di una ricerca tra i writer dell’area metropolitana romana. Attualmente lavora come giornalista freelance e antropologa.

TESTO ITALIANO / INGLESE
150 illustrazioni a colori
 

LASCIA UN COMMENTO
Nickname: (obbligatorio)
Titolo: (obbligatorio)
Testo:
   
 

Banda Aperta Srl - via G. Gatteschi, 23, 00162 Roma - P.Iva 12965071009 | Privacy Policy