HOME > COLLANE > ERETICA > PROPAGANDA D'AUTORE...
 
   
 
 

Carlo Gubitosa
PROPAGANDA D'AUTORE
Guerra, razzismo, P2 e marchette: un atto d'accusa ai giornalisti vip


COLLANA: Eretica
GENERE:
pp. 168
Anno: 2011
PREZZO: 10,20 euro
(15% di sconto sul prezzo di copertina: 12,00 euro)
ISBN: 978-88-6222-163-4




 
   
 

Flore Murard-Yovanovitch
L'ABISSO
  Sabina Morandi
IN CASO DI PIOGGIA LA RIVOLUZIONE SI TERRA' NELLA HALL
  Costanza Previtali
UN BALLO SOLTANTO E VADO VIA

Propaganda d’autore raccoglie un decennio di corsivi indirizzati ai vip del giornalismo italiano. In dieci saggi documentati e diretti, la reazione indignata e viscerale
di un giornalista “nato in rete” che si ribella alle violenze militari coperte dalla casta mediatica, alla pubblicità travestita da informazione, al giornalismo asservito
e al veleno razzista che inquina i media commerciali.
Un atto d’accusa al cattivo giornalismo, indirizzato
in prima persona a personaggi come Sofri, Severgnini, Mentana, Galli Della Loggia, Facci, Lerner, Minoli, Ferrara, Sposini, Mattei, Calabresi, Costanzo, Farina, Feltri.
In questa battaglia di idee tra un Davide
di Internet e i Golia della Tv e della carta stampata,
da una parte c’è un uomo qualunque armato del potere della parola, dall’altra ci sono uomini di potere armati dai grandi gruppi editoriali e televisivi per vincere
la guerra della propaganda.

In appendice: Piccolo Dizionario della Propaganda

APPROFONDIMENTI

www.eticanews.it/2012/02/a-lezione-di-slow-news/


 

LASCIA UN COMMENTO
Nickname: (obbligatorio)
Titolo: (obbligatorio)
Testo:
   
 

Banda Aperta Srl - via G. Gatteschi, 23, 00162 Roma - P.Iva 12965071009 | Privacy Policy