HOME > COLLANE > ERETICA > PROPAGANDA D'AUTORE...
 
   
 
 

Carlo Gubitosa
PROPAGANDA D'AUTORE
Guerra, razzismo, P2 e marchette: un atto d'accusa ai giornalisti vip


COLLANA: Eretica
GENERE:
pp. 168
Anno: 2011
PREZZO: 10,20 euro
(15% di sconto sul prezzo di copertina: 12,00 euro)
ISBN: 978-88-6222-163-4




 
   
 

Sabina Morandi
IN CASO DI PIOGGIA LA RIVOLUZIONE SI TERRA' NELLA HALL
  Mario Boffo
FEMMINA STREGA
  Susanna Fioretti
QUATTRO AL SECONDO

Propaganda d’autore raccoglie un decennio di corsivi indirizzati ai vip del giornalismo italiano. In dieci saggi documentati e diretti, la reazione indignata e viscerale
di un giornalista “nato in rete” che si ribella alle violenze militari coperte dalla casta mediatica, alla pubblicità travestita da informazione, al giornalismo asservito
e al veleno razzista che inquina i media commerciali.
Un atto d’accusa al cattivo giornalismo, indirizzato
in prima persona a personaggi come Sofri, Severgnini, Mentana, Galli Della Loggia, Facci, Lerner, Minoli, Ferrara, Sposini, Mattei, Calabresi, Costanzo, Farina, Feltri.
In questa battaglia di idee tra un Davide
di Internet e i Golia della Tv e della carta stampata,
da una parte c’è un uomo qualunque armato del potere della parola, dall’altra ci sono uomini di potere armati dai grandi gruppi editoriali e televisivi per vincere
la guerra della propaganda.

In appendice: Piccolo Dizionario della Propaganda

APPROFONDIMENTI

www.eticanews.it/2012/02/a-lezione-di-slow-news/


 

LASCIA UN COMMENTO
Nickname: (obbligatorio)
Titolo: (obbligatorio)
Testo:
   
 

Banda Aperta Srl - via G. Gatteschi, 23, 00162 Roma - P.Iva 12965071009 | Privacy Policy