HOME > COLLANE > FUORI COLLANA > COSÌ CHIAMÒ L'ETERNO...
 
   
 
 

Guia Risari
COSÌ CHIAMÒ L'ETERNO



COLLANA: Fuori collana
GENERE: Narrativa italiana
pp. 200
Anno: 2018
PREZZO: 13,60 euro
(15% di sconto sul prezzo di copertina: 16,00 euro)
ISBN: 9788862226349




www.guiarisari.com/ITALIANO/libri.html#cosichiamoleterno
 
   
 

Sarah Revoltella
ANTIMONIO
  Luca Moccafighe
NELLA CURVA DELL'ESSERE
  a cura di Lorenzo Molfese
VOLTAIRINE DE CLEYRE – UNA POETESSA RIBELLE

Nella Genesi si assiste alla creazione del mondo, di Adamo ed Eva, di Lucifero e degli angeli e alla cacciata dal Paradiso.
Ma cosa succede se il Piano Divino è il risultato di una serie di approssimazioni? Se alla sacralità della Creazione si sostituisce un fare artigianale? Se l’Eterno si annoia e soffre di solitudine? Se la natura angelica è sopraffatta dall’eros? Se l’Ineffabile non ha il senso del tempo e si distrae facilmente?
Intanto le sue creature scampano ai pericoli, folleggiano, sfidano i limiti e si ritrovano confinate sulla Terra.
L’Immane deve ammettere che la materia, con la sua carica di imperfezione e caoticità, ha vinto. Lascia perciò ai serafini istruzioni dettagliate e si assenta un istante, che, nella prospettiva dell’Eternità, non si sa quanto durerà. In quest’affresco colorato e divertito, piccole perle di saggezza parlano della creazione, dell’amore, della curiosità, della finitezza, della giustizia e del potere.

--- --- --- --- --- ---

Guia Risari, laureata in filosofia morale e specializzata in studi ebraici moderni, si è interessata di letteratura delle migrazioni. Ha pubblicato un saggio su Bassani e l’antisemitismo italiano e un libro sul risentimento: Jean Améry. Il risentimento come morale (Castelvecchi 2016). Scrive articoli, testi surrealisti, teatrali, libri per bambini, racconti e romanzi. Tra i suoi libri, L’alfabeto dimezzato (Beisler 2007), Achille il puntino (Kalandraka 2008), Il taccuino di Simone Weil (rueBallu 2014), La porta di Anne (Mondadori 2016), Il viaggio di Lea (EL Einaudi Ragazzi 2016), Gli amici del Fiume (San Paolo 2017). Interviene con laboratori di scrittura, letture, corsi di formazione, conferenze. www.guiarisari.com
 

LASCIA UN COMMENTO
Nickname: (obbligatorio)
Titolo: (obbligatorio)
Testo:
   
 

Banda Aperta Srl - via G. Gatteschi, 23, 00162 Roma - P.Iva 12965071009 | Privacy Policy