HOME > COLLANE > ERETICA SPECIALE > LA LEGGENDA DI JESSE...
 
   
 
 

Gianluca Barbera
LA LEGGENDA DI JESSE JAMES
Romanzo


COLLANA: Eretica speciale
GENERE:
pp. 176
Anno: 2019
PREZZO: 11,90 euro
(15% di sconto sul prezzo di copertina: 14,00 euro)
ISBN: 9788862226592




 
   
 

Enzo Eric Toccaceli
FERLINGHETTI 100
  Paolo Francesco Pruonto
GUIDA AL PEPERONCINO
  Stefano Zenni
LOUIS ARMSTRONG

“Oggi in Italia è Gianluca Barbera a portare la palma della letteratura di avventura. Nessuno come lui riesce a portarci così lontano”.
Gianni Bonina, Letteratitudine

In un crescendo di colpi di scena, La leggenda di Jesse James racconta la parabola del più famoso fuorilegge americano di tutti i tempi, a capo di una banda che per oltre un decennio dettò legge nel Missouri, all’indomani della guerra di Secessione. Al culmine di una lotta senza quartiere con l’agenzia investigativa Pinkerton, incaricata di dare loro la caccia, i due fratelli James e i quattro Younger bruceranno il loro sogno di giovinezza e di libertà tra omicidi, rapine e assalti alla diligenza, andando incontro a destini tanto diversi quanto ineluttabili.


Gianluca Barbera lavora in ambito editoriale. Ha pubblicato i romanzi La truffa come una delle belle arti (2016, finalista al Premio Neri Pozza, al Premio Chianti e al Premio Città di Como), Magellano (2018, candidato al Premio Strega 2019, Miglior romanzo storico al Premio Città di Como, Premio Città di Fabriano, Premio Marincovich, Premio La Cultura del Mare, finalista al Premio Costa Smeralda, finalista al Premio Acqui Storia), tra­dotto in Portogallo e Brasile e da cui è stato tratto uno spettacolo teatrale con Cochi Ponzoni, e Marco Polo (2019, Miglior romanzo di avventura al Premio Città di Como). Collabora con le pagine culturali de «il Giornale», con «Pangea» e «Letteratitudine».
 

LASCIA UN COMMENTO
Nickname: (obbligatorio)
Titolo: (obbligatorio)
Testo:
   
 

Nuovi Equilibri Srl in liquidazione - via Ripagretta 6 - 01016 Tarquinia - C.F. e P. IVA 01554950566 | Privacy Policy